Addio Yamaha SBK. La delusione di Melandri

«Sono distrutto. Ma andrò avanti come ho sempre fatto»
Addio Yamaha SBK. La delusione di Melandri

2 ago 2011

L'annuncio del ritiro della Yamaha dal Mondiale Superbike ha preso in contropiede perfino Marco Melandri che nella giornata di ieri, lunedi 1 agosto, attendeva l'uscita del comunicato sul rinnovo dell'accordo per la prossima stagione, come concordato.
Ed invece è arrivata la doccia fredda. Un colpo durissimo.
«Nel contratto sottoscritto lo scorso inverno c'era l'opzione per il rinnovo: se alla data del 31 luglio fossi stato almeno terzo nel Mondiale l'accordo si sarebbe rinnovato automaticamente» ha spiegato Marco.
«Ero felice perché dopo quattro stagioni di continui cambiamenti avrei avuto l'opportunità di correre due anni di seguito con la stessa moto, la stessa squadra e nello stesso campionato. Purtroppo dovrò cercarmi un'alternativa. Sono distrutto. Ma troverò un'altra moto, andrò avanti e rialzerò la testa come ho sempre fatto».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi