Checa: ho imparato la lezione

A Brno lo spagnolo vuole tornare a vincere
Checa: ho imparato la lezione

20 giu 2011

ALCANIZ Carlos Checa ha lasciato Aragon, teatro del settimo round del Mondiale Superbike 2011, con 29 punti di vantaggio in meno su Max Biaggi. La caduta in Gara 1 è stata un brutto colpo che lo spagnolo, che da Brno vuole tornare a vindere.

Mi dispiace un po’ perché sarebbe stato fantastico vincere qui davanti ai tifosi spagnoli. Sicuramente non ci voleva la caduta di Gara 1 – ha detto Checa. - Spingevo forte per chiudere il gap fra di me ed i leader e sono scivolato. Stavo ricuperando pian piano su di loro e quindi mi dispiace perché avrebbe potuto essere una bella gara. Non so se sarebbe stato possibile vincerla ma volevo almeno raggiungerli. Comunque queste sono le corse e fortunatamente ho potuto fare Gara 2, nonostante un po’ di dolore alla spalla. È stata una lezione e imparerò da quello che ci è successo oggi. Abbiamo cambiato la gomma per Gara 2 ed è stata una decisione intelligente ma non sono riuscito a chiudere il gap che si era venuto a creare tra me Biaggi e Melandri. Nell’ultima fase la moto cominciava a muoversi molto e non potevo recuperare ulteriormente. Sono comunque soddisfatto. Sappiamo di essere in ottima forma, io, il team e la moto e quindi andiamo fiduciosi al prossimo evento di Brno dove continueremo a lottare per le vittorie e per il campionato”.

Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing: “è stato un fine settimana un po’ difficile e non prevedibile. Purtroppo abbiamo sofferto di un stop in gara 1 per una scivolata di Carlos che ha riportato anche conseguenze fisiche, che probabilmente hanno condizionato anche la seconda manche. Abbiamo preso una decisione abbastanza forte per quanto riguarda la scelta delle gomme nella prima manche e credo che Carlos avesse comunque delle buone possibilità. La scivolata è arrivata in un momento importante della stagione, ma queste cose sono successe anche ai nostri avversari. Confidiamo in una veloce ripresa di Carlos, soprattutto a livello fisico. La stagione è ancora lunga ma credo che con il nostro pilota possiamo ripresentarci a Brno per fare le nostre migliori gare del campionato in quanto Checa sarà ancora più motivato del solito”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi