SBK Aragon: Melandri vince Gara 1

Biaggi sbaglia e arriva secondo. Checa cade
SBK Aragon: Melandri vince Gara 1

19 giu 2011

ALCANIZ – Marco Melandri ha vinto Gara 1 della Superbike ad Aragon, teatro della settima prova del Campionato Mondiale 2011. L’italiano della Yamaha, alla seconda affermazione in SBK, è partito dalla pole fortissimo, ma poi ha dovuto presto subire l’attacco di Max Biaggi. Il romano, campione del mondo in carica, è stato un martello, ha imposto il proprio ritmo, ma Marco è sempre stato li, in scia dell’Aprilia numero 1.

Intanto, nel corso dell’ ottavo giro, arriva un colpo di scena: Carlos Checa, leader del mondiale, scivola nello spetto spunto dove aveva perso violentemente il posteriore della sua Ducati già nel primo passaggio. Lo spagnolo è partito bene, ha prima dovuto lottare un po’ con Camier, ottimo terzo in gara e molto aggressivo in questa manche, e poi, una volta in terza piazza provvisoria, ha iniziato a spingere, cercando di recuperare terreno sui fuggitivi Biaggi e Melandri. E ci stava anche riuscendo, fino a quando non è caduto, per fortuna senza conseguenze.

Terza piazza quindi per Leon Camier, molto efficace in Spagna sin dalle prime prove. Quarto posto per Eugene Laverty, che ha avuto la meglio di un gruppetto composto da Tom Sykes, quinto, Noriyuki Haga, sesto, Joan Lascorz, settimo e Ayrton Badovini, ottavo. Di questo gruppo faceva parte anche mIcle Fabrizio, fino a quando non è scivolato.

L’uscita di scena di Checa ha permesso a Biaggi e a Melandri di recuperare parecchi punti sul leader del mondiale. Ora, infatti, Max è a -52 e Melnadri a -70 dallo spagnolo della Ducati.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi