Rea non sarà al via ad Aragon

Confermata l’assenza del pilota del team Honda Ten Kate
Rea non sarà al via ad Aragon

Pubblicato il 16 giugno 2011, 14:12

Jonathan Rea, pilota del team Ten Kate nel Campionato Mondiale Superbike, non sarà al via della gara spagnola di Aragon, a seguito della caduta al Curvone nel warm up della gara di Misano nelal quale il nordirlandese ha riportato rimediando la rottura del radio del braccio destro e la frattura della clavicola sinistra.

“Il week-end è andato di male in peggio” commenta Jonathan Rea “sabato sono stato vittima di una scivolata, le cui conseguenze sono state dei punti nel braccio, poi domenica mattina sono stato vittima di un incidente a 230 kmh ad una delle curve più veloci del calendario.Ovviamente sono frustrato e ho intenzione di attendere il tempo necessario per una guarigione completa. Non sarò al via del round di Aragon il prossimo week-end, ma Brno è tra un mese e i dottori mi han detto che la frattura al braccio dovrebbe impiegarci 3 settimane a guarire. Cercherò di tornare in piena forma per Brno, visto che è un tracciato che si adatta bene al mio stile di guida ed alla moto. Lì ho ottenuto la mia prima vittoria mondiale (stagione 2009 Supersport) e lo scorso anno ho ottenuto un primo ed un secondo posto. Grazie a tutti per i messaggi di supporto, significano molto per me e sono sicuro che aiuteranno a velocizzare il recupero”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo