Biaggi: accetto la penalizzazione di Monza

Max ha parlato per la prima volta dopo il ride trough
Biaggi: accetto la penalizzazione di Monza

25 mag 2011

Max Biaggi ha commentato per la prima volta la discussa penalizzazione di Monza in Gara 2 della Superbike con una dichiarazione appena pubblicata sul suo sito ufficiale.

“Ho accettato la penalizzazione che mi è stata inflitta in gara e ho “scagionato” il buon Ciabatti per la decisione presa” ha scritto Max. “Ora ho voltato pagina e i miei pensieri e ambizioni sono rivolti verso Salt Lake City. La gara Americana del 2010 è stata molto fortunata per noi ma questo non significa che saremo il team da battere lì. Ogni gara ha il suo verdetto e dovremmo lavorare sodo per riconquistare quello che ci è stato ”in qualche modo” tolto a Monza. Dunque forza e coraggio anche a tutto il mio Team che lavora sodo e questo lo so bene. Ho approfittato di questa gara per venire qualche giorno prima in California, è sempre piacevole quaggiù”.

Biaggi, che aveva lasciato Monza infuriato e nei giorni successivi si era rifiutato di rilasciare commenti, sta cercando evidentemente di ammorbidire i toni. Ma, forse senza volerlo, è entrato di nuovo a gamba tesa. Perché, dal punto di vista formale e giuridico, semmai è l'autorità sportiva che “scagiona”, non certo il pilota che ha subìto la penalizzazione...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi