Superbike in Russia nel 2012

Firmato a Mosca un accordo di durata decennale
Superbike in Russia nel 2012

22 mag 2011

La notizia sarà ufficiale a brevissimo: nel 2012 il Mondiale Superbike correrà in Russia. Venerdi 20 maggio la Infront Motorsport ha firmato a Mosca un accordo di durata decennale con il promotore locale che organizzerà l'evento.

La gara dovrebbe svolgersi sul circuito “Canyon” di Kazan, importante centro della regione del Tartastan, 800 chilometri da Mosca. Nelle prossime settimane i commissari della Federmoto Internazionale faranno un sopralluogo per definire la lista di lavori necessari per adeguare l'impianto agli standard del Mondiale.

Le derivate dalla serie anticipano F.1 e MotoGP trovando sbocco su un mercato emergente con un round iridato che diventerà volano di enorme importanza per le industrie che producono maxi moto sportive. Il motociclismo in Russia è sempre stato popolare ma la pratica sportiva è decollata da pochissimi anni con la costruzione di diversi impianti. Non mancano i piloti: il più veloce in questo momento è il 24enne Vladimir Leonov che lo scorso anno ha fatto esperienza in Moto2 (senza grossi risultati) e adesso corre nel CIV categoria Stock 600: nell'ultimo round di Monza è stato al comando per parecchi giri prima di incappare in una scivolata.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi