Laverty: incredibile vincere a Monza

Biaggi: ho fatto un paio di errori e li ho pagati
Laverty: incredibile vincere a Monza

Pubblicato il 8 maggio 2011, 13:46

MONZA - Prima vittoria e primo podio nel Campionato Mondiale Superbike per Eugene Laverty, che sulla pista di casa della Yamaha è stato impeccabile: “è incredibile vincere a Monza, davanti a questo pubblico, sulla pista di Casa della Yamaha. Max è stato veloce tutto il weekend ma in gara io ho spinto sempre e ho fatto solo un errore in Parabolica all’ultimo giro. In Ascari ho guardato il maxiscermo per vedere dov’era Biaggi e ho visto il viso della mia ragazza molto agitata, inquadrata nel box. Così ho pensato: deve essere davvero molto vicino, così ho spinto al massimo e la moto mi si è in traversata”.

Felice, ma fino ad un certo punto, Max Biaggi, secondo in Gara 1: “abbiamo fatto una buona gara, ma ho perso troppo terreno per colpa di due errori. Poi ho dovuto lottare con Haslam e Melandri e quando mi sono liberato di loro Laverty era troppo lontano. È stato bravo e non ha fatto errori”.

Leon Haslam invece, terzo con la BMW, vuole puntare ancora più in alto: “Sono contento del terzo posto ma ho perso troppo tempo lottando con Max e Marco. Poi ho anche fatto due errori. Da Assen in poi abbiamo fatto un bello step in avanti e mi sento in grado di vincere”.

Leggi la cronaca di Gara 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo