SBK Monza: Haslam resta primo in qualifica

Leon precede Biaggi, Corser, Lascorz, Badovini, Laverty e Melandri
SBK Monza: Haslam resta primo in qualifica

7 mag 2011

MONZALeon Haslam resta davanti a tutti nella seconda sessione di qualifica del Campionato Mondiale Superbike a Monza. Il britannico della BMW non è riuscito a migliorare il proprio riferimento cronometrico di ieri pomeriggio, ma nessuno è riuscito comunque a battere in suo tempo.

Non migliora nemmeno Max Biaggi, che rimane però secondo dietro al rivale. Terzo tempo invece per Troy Corser, molto veloce nelle fasi finali del turno. Ottimo quarto tempo per la Kawasaki di Lascorz, che ha preceduto Ayrton Badovini, molto veloce anche oggi e quinto assoluto.

Dietro all’italiano l’irlandese Eugene Laverty (in classifica col tempo di ieri), che ha preceduto Marco Melandri, risalito negli ultimi minuti del turno, nonostante una R1 molto ballerina fuori dalle curve veloci.

Ottavo tempo per Jonathan Rea, anche lui in classifica col riferimento di ieri, mentre nono ha chiuso Haga, nonostante una spettacolare caduta ad inizio turno. È risalito nelle fasi finali Carlos Checa, decimo assoluto e primo delle Ducati in classifica. Seguono poi Caier, Sykes, Berger, Fabrizio, in difficoltà a Monza, Guintoli e Smrz, ultimo dei classificati per la Superpole di oggi pomeriggio.

Chi vincerà a Monza? Gioca al TotoSBK  

I tempi della seconda sessione di qualifica

1. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'42.934
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'42.953
3. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1'43.039
4. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'43.180
5. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'43.199
6. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'43.265
7. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'43.287
8. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'43.321
9. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1'43.339
10. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1'43.349
11. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'43.441
12. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1'43.456
13. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1'43.679
14. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1'43.681
15. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'43.861
16. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1'43.876
17. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 1'44.216
18. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'44.515
19. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1'44.989
20. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1'45.022
21. Fabrizio Lai (Echo Sport Racing Company) Honda CBR1000RR 1'45.739

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi