Checa: in sento in forma per Monza

Lo spagnolo non vuole perdere terreno nel mondiale
Checa: in sento in forma per Monza

4 mag 2011

Monza non è mai stata una pista sulla quale Carlos Checa ha fatto bene. Nei tre anni che ci ha corso, lo spagnolo ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto nel 2008. Quest’anno però Checa ci arriva da leader del mondiale e una grande motivazione in sella alla Ducati del team Althea.

Consapevole che il tracciato di Monza potrebbe rappresentare una delle sfide più importanti della stagione, la squadra è determinata a dare il massimo per difendere la sua posizione attuale.

"Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare
– ha esordito Checa. - Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’e’ molto da cambiare. Ovviamente e’ un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team e’ molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi