Monza non è mai stata una pista sulla quale Carlos Checa ha fatto bene. Nei tre anni che ci ha corso, lo spagnolo ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto nel 2008. Quest’anno però Checa ci arriva da leader del mondiale e una grande motivazione in sella alla Ducati del team Althea.
Consapevole che il tracciato di Monza potrebbe rappresentare una delle sfide più importanti della stagione, la squadra è determinata a dare il massimo per difendere la sua posizione attuale.
"Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare – ha esordito Checa. - Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’e’ molto da cambiare. Ovviamente e’ un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team e’ molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.
Link copiato