Melandri: spero non mi capiti di nuovo!

L’italiano della Yamaha dispiaciuto per la caduta in Gara 2
Melandri: spero non mi capiti di nuovo!

18 apr 2011

Marco Melandri stava facendo una buona gara prima di cadere nella seconda manche del mondiale Superbike ad Assen. L’italiano della Yamaha, dopo aver chiuso in quarta posizione Gara 1 dopo una bella rimonta, era pronto a giocarsi il podio nella seconda frazione, ma la caduta l’ha tolto dai giochi.

“In gara 1 sono partito abbastanza male e ho faticato molto con l’anteriore della moto
– ha detto Melandri. - Ho impiegato un pò a recuperare qualche posizione e a ritrovare un buon ritmo ma ormai era già tardi per riuscire ad arrivare sul podio. In gara 2 la moto era migliorata e sono riuscito a raggiungere il gruppo di testa. Purtroppo dopo 10 giri iniziava a mancare il grip sul posteriore. Volevo riuscire ad attaccare Rea negli ultimi giri ma senza nemmeno accorgermene ho perso l’anteriore e sono caduto. Mi dispiace tanto, non ci voleva proprio e spero tanto che non mi ricapiti di nuovo.”

"È stato un weekend davvero difficile per Marco,
- ha detto Andrea Dosoli, Yamaha World Superbike Team Manager. - In gara uno dopo una partenza difficile ha potuto recuperare fino alla quarta posizione senza poter ridurre il gap dai primi. In gara due, una modifica all’avantreno ed un ottima partenza gli hanno permesso di tenere un ritmo di gara elevatissimo e di poter lottare per il podio fino a pochi giri dalla fine quando è caduto perdendo l’anteriore. Utilizzando il pneumatico posteriore duro, Marco ha dovuto forzare molto in frenata, sollecitando quindi molto il pneumatico anteriore. Sono sicuro che la delusione per il mancato risultato si trasformerà in extra motivazione per la prossima gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi