Checa: Assen è una pista che mi piace

Lo spagnolo vuole mantenere la leadership del mondiale SBK
Checa: Assen è una pista che mi piace

14 apr 2011

Dopo i primi due round ed i grandi successi di Phillip Island e Donington Park, il team Althea Racing viaggia adesso verso i Paesi Bassi e lo storico circuito TT di Assen. Dopo aver ottenuto tre vittorie ed un terzo posto nelle prime quattro gare della stagione 2011, Carlos Checa arriva ad Assen con 19 punti di vantaggio nella classifica piloti sul secondo classificato Marco Melandri. Il suo miglior anno sul circuito olandese TT, in termine di risultati, e’ stato il 2008 quando Carlos è salito due volte sul podio, in seconda a terza posizione. Carlos punta in alto anche in questa stagione, per poter consolidare la sua leadership nella classifica generale.

Questo weekend vedrà anche il debutto della Superstock 1000 FIM Cup dove il team Althea Racing schiererà Davide Giugliano e Lorenzo Baroni.

Carlos Checa "Quella di Assen è una pista che mi piace, un tracciato molto importante per quanto riguarda la storia del motociclismo. Secondo me potrebbe essere una pista a noi favorevole, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida ed alla mia Ducati 1198. Ovviamente il nostro obiettivo e’ quello di mantenerci ai livelli che abbiamo raggiunto nelle prime gare e siamo decisi a sfruttare questa opportunità’. Spero solo che il tempo stia buono, almeno per la gara!”

Risultati di Checa in Superbike ad Assen:
2010: Gara 1- 4°, Gara 2 – 6°
2009: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 7°
2008: Gara 1 – 2°, Gara 2 – 3°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi