SBK: Fabrizio a caccia del podio ad Assen

L’italiano spera in più fortuna sul tracciato Olandese
SBK: Fabrizio a caccia del podio ad Assen

14 apr 2011

Michel Fabrizio è pronto per la gara di Assen, tracciato che ospiterà la terza tappa del Campionato Mondiale Superbike. L’italiano della Suzuki attualmente occupa l’ottava posizione in campionato, subito davanti all’ex compagno di squadra Haga.

“Molti piloti elogiano continuamente le qualità di Assen, ma devo dire che personalmente non ho mai avuto grande fortuna qui se si esclude il podio del 2006 – ha detto Michel Fabrizio. - Non sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ai risultati che ho ottenuto, ma per qualche ragione io ed il circuito non ci stiamo reciprocamente troppo simpatici. Quest’anno le cose saranno differenti con una quattro cilindri al posto della due. Speriamo di ritrovare il feeling del 2006 e di ricominciare alla grande dal Gran Premio d’Olanda. Date le caratteristiche del circuito, dovremmo lavorare molto sul set up della moto. Bisogna trovare il giusto equilibrio per poter lottare con i migliori. Mi sono trovato bene sulla moto nella seconda gara di Donington Park. Spero davvero di trovare il giusto feeling con la mia Suzuki già dal prossimo venerdì. In questa stagione c’è molto equilibrio, i piloti sono tutti molto vicini è pochi centesimi di secondo possono fare la differenza in Superpole. Credo si tratti del campionato più competitivo della storia della Superbike. Amo combattere e non mi tirerò certo indietro”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi