DONINGTON PARK – Carlos Checa ha vinto Gara 2 della Superbike a Donington Park, teatro del secondo round del mondiale 2011. Lo spagnolo è partito a razzo e ha chiuso davanti a Marco Melandri, secondo e autore di un’altra bella gara in recupero. Terzo Leon Camier.
Squalificato Max Biaggi, che non si è fermato a fare il ride trough dopo aver anticipato la partenza.
Al via Haslam è un fulmine, seguito da Checa, mentre Biaggi anticipa la partenza. Melandri è sesto, ed agguerritissimo. Al termine del secondo passaggio doppio sorpasso: Checa si porta in prima posizione e Melandri in quarta. Al termine del quarto passaggio dritto per Haga, quinto in quel momento, caduto appena salito sull’erba.
Mentre Checa allunga, Haslam e Camier, secondo e terzo, si danno battaglia, dalla quale ne approfitta Melandri, che passa prima il pilota dell’Aprilia e poi il britannico della BMW portandosi così in seconda posizione, a un paio di secondi dal leader della corsa.
Al settimo passaggio bandiera nera per Max Biaggi, che non è rientrato ai box per il ride trough, mentre di pista Leon Haslam che rientra in ottava posizione.
A otto giri dalla fine Camier sorpassa Melandri e si porta in seconda posizione e a cinque giri dalla fine l’italiano se la riprende la seconda piazza, allunga sul rivale e tenta il tutto per tutto per riavvicinarsi a Checa, che però vince la gara davanti all’italiano e a Camier.
Seguono poi Haslam, autore di un bel recupero, quinto Lascorz, sesto Rea e settimo Rea. Ottima nona posizione per Ayrton Badovini.
Guarda gli highlights di Gara 1
Guarda gli highlights di Gara 1
Link copiato