SBK Donington: Gara 2 a Checa

Lo spagnolo precede Marco Melandri e Leon Camier
SBK Donington: Gara 2 a Checa

Pubblicato il 27 marzo 2011, 19:10

DONINGTON PARK – Carlos Checa ha vinto Gara 2 della Superbike a Donington Park, teatro del secondo round del mondiale 2011. Lo spagnolo è partito a razzo e ha chiuso davanti a Marco Melandri, secondo e autore di un’altra bella gara in recupero. Terzo Leon Camier.

Squalificato Max Biaggi, che non si è fermato a fare il ride trough dopo aver anticipato la partenza. 

Al via Haslam è un fulmine, seguito da Checa, mentre Biaggi anticipa la partenza. Melandri è sesto, ed agguerritissimo. Al termine del secondo passaggio doppio sorpasso: Checa si porta in prima posizione e Melandri in quarta. Al termine del quarto passaggio dritto per Haga, quinto in quel momento, caduto appena salito sull’erba.

Mentre Checa allunga, Haslam e Camier, secondo e terzo, si danno battaglia, dalla quale ne approfitta Melandri, che passa prima il pilota dell’Aprilia e poi il britannico della BMW portandosi così in seconda posizione, a un paio di secondi dal leader della corsa.

Al settimo passaggio bandiera nera per Max Biaggi, che non è rientrato ai box per il ride trough, mentre di pista Leon Haslam che rientra in ottava posizione.

A otto giri dalla fine Camier sorpassa Melandri e si porta in seconda posizione e a cinque giri dalla fine l’italiano se la riprende la seconda piazza, allunga sul rivale e tenta il tutto per tutto per riavvicinarsi a Checa, che però vince la gara davanti all’italiano e a Camier.

Seguono poi Haslam, autore di un bel recupero, quinto Lascorz, sesto Rea e settimo Rea. Ottima nona posizione per Ayrton Badovini.

Leggi la cronaca di Gara 1

Guarda le foto

Guarda gli highlights di Gara 1

Guarda gli highlights di Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”