Temi caldi
26 mar 2011
DONINGTON PARK – Festival di cadute nella seconda qualifica. Il drammatico calo della temperatura (dai 17°C di venerdi ad appena 6°C) ha reso infido l’asfalto di Donington che ha tradito due volte Max Biaggi e molti altri. Il campione del Mondo è finito dritto alla Redgate (la prima curva) appoggiando l’Aprilia sull’asfalto. È tornato dentro con il muletto ma ha compiuto l’identico errore. Volati anche Smrz, Berger, Guintoli alla velocissima Craner e piccolo contrattempo pure per Melandri.
Biaggi ha comunque mantenuto la prima posizione e l’unico progresso di rilievo è stato per Jonathan Rea balzato dal 16° al 6° posto con il miglior tempo della sessione in 1’29”432. Accesso in Superpole guadagnato anche per Michel Fabrizio (15° tempo) ancora alle prese con l’adattamento alla nuova forcella Öhlins TR. Esclusi Badovini, Rolfo e Aitchison mentre Chris Vermeulen non ha girato per gli ormai cronici problemi al ginocchio destro. Il week end dell’australiano della Kawasaki è già finito.
Paolo Gozzi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90