Biaggi: Donington è una pista che mi piace

Il campione del mondo non sottovaluta i piloti britannici
Biaggi: Donington è una pista che mi piace

Pubblicato il 23 marzo 2011, 10:31

Dopo l'apertura sul tracciato Australiano di Phillip Island, il Mondiale Superbike si sposta in Europa per il primo dei tre round consecutivi nel vecchio continente. Teatro del debutto europeo è il circuito di Donington Park, una pista su cui Max Biaggi ha già portato le ruote della sua RSV4 nella stagione 2009. In quell'occasione il campione romano ottenne un ottimo secondo posto, un bel risultato al primo anno di gare SBK con Aprilia.

Il circuito inglese presenta una successione di tratti veloci, uniti a variazioni di pendenza che mettono in risalto l'equilibrio delle moto e la perizia tecnica dei piloti. È un tracciato spettacolare, su cui si sviluppano sempre gare molto combattute, e viste le premesse anche quest'anno gli appassionati potranno gustare due manche al cardiopalma.

Max Biaggi conferma il buon feeling con il tracciato inglese: “Donington è una pista che mi piace, ho ottenuto sempre dei buoni risultati ed anche nel 2009 al debutto con la RSV4 sono salito sul podio. Arriva in un momento positivo per noi, siamo usciti da un tracciato difficile come Phillip Island con la certezza di essere ancora competitivi. Su questa pista non bisogna sottovalutare la folta pattuglia di piloti inglesi, trovano sempre motivazioni particolari quando giocano in casa. Siamo comunque pronti a fronteggiare gli attacchi, con l'incognita del meteo che potrebbe mescolare le carte in tavola. Mi sento in forma e sono pronto a dare battaglia”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo