Il team Yoshimura Suzuki in gara al Miller

La squadra giapponese al via della gara americana il 30 maggio
Il team Yoshimura Suzuki in gara al Miller

9 mar 2011

Il team Yoshimura Suzuki, dopo il discreto risultato ottenuto a Phillip Island, teatro della prima prova del Campionato Mondiale Superbike 2011 con l’australiano Josh Waters, è già al lavoro per presentarsi il prossimo lunedì 30 maggio al Miller Motorsports Park, tracciato che ospiterà il quinto round del mondiale delle derivate dalla serie.

In sella alla GSX-R 1000 del preparatore nipponico ci sarà nuovamente il 22enne Waters, che disputerà così la sua seconda gara della carriera nel mondiale SBK. A Phillip Island la squadra ha testato numerosi particolari, incluso il nuovo scarico R-11R, che sarà utilizzato anche in America e alla 8 Ore di Suzuka in giugno.

“A Phillip island Josh ha fatto davvero un ottimo lavoro, visto che era alla sua prima uscita con la GSX-R 1000 Yoshiumura, non aveva esperienze con le Pirelli e soprattutto era alla sua prima esperienza iridata – ha commentato Keiko Oshimi, manager della Yoshimura. – In gara 1 ha chiuso 18° per colpa di una foratura, mentre in Gara 2 ha terminato 13°, conquistando 3 punti iridati. Siamo contenti di questi risultati e abbiamo già individuato in quale direzione lavorare per migliorarci in America”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi