Biaggi: Checa ha una moto ufficiale

Il campione del mondo parla dei test australiani
Biaggi: Checa ha una moto ufficiale

21 feb 2011

PHILLIP ISLAND – Carlos Checa ha fatto il marziano ma Max Biaggi non fa una piega. “Ho detto tre mesi fa che la Ducati sarebbe stata la nostra avversaria più pericolosa e la classifica oggi parla chiaro”.

La Ducati ha ritirato la squadra ufficiale: può darvi filo da torcere anche coi piloti satellite?
“Ma quali satellite. Checa ha la moto ufficiale vera, quella che avrebbe guidato se avesse corso con la squadra interna. Il ritiro è tutto un bluff, la Ducati ha sempre fatto grandi risultati in Superbike, quando ha avuto i piloti giusti”.

Il tempo di Checa è fuori portata?
“Ha girato molto forte, ha fatto la differenza. Ma non dimenticate che qui nel 2008 un certo Biaggi con la moto privata di Borciani ha fatto 1’33”7. E quella era una moto privata davvero. Io avevo il limitatore bloccato ad 11.000 giri, quella di Checa mi risulta che spinga fino a 12.500. Inoltre ci sono gomme e sospensioni migliori”.

Phillip Island nel 2010 è stata la pista peggiore per l’Aprilia: solo quinto e ottavo.
“Ma stavolta siamo più a posto. Nei test di dicembre abbiamo provato soluzioni interessanti e qualcos’altro proveremo nell’ultima giornata dei test. Vogliamo che la RSV assorba meglio le buche e migliori l’uscita dalle curve, che qui è particolarmente determinate. Non conta tanto la potenza bruta, quando la linearità d’erogazione”.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi