Conclusi i test privati Ten Kate e Alstare

Gran lavoro in Australia per i due team. Una caduta per Rea.
Conclusi i test privati  Ten Kate e Alstare

Pubblicato il 17 febbraio 2011, 11:13

PHILLIP ISLAND - Il team Ten Kate Castrol Honda e quello Alstare Suzuki hanno svolto una due giorni di test privati sul tracciato di Phillip Island, recuperando così parte del lavoro “perso” a Portimao per il maltempo. Le due squadre, che saranno in pista nuovamente sul tracciato australiano lunedì e martedì prossimo per i test ufficiali del mondiale SBK, hanno lavorato parecchio.

Da segnalare una brutta caduta per Jonathan Rea nella giornata conclusiva all’altezza della velocissima prima curva, la “Doohan”.

“Ieri mi son trovato molto bene con la moto - ha detto il pilota nord irlandese, - tanto che credo di aver percorso più giri ieri (102, ndr) che in tutti i test fin qui disputati in Europa. Questa mattina la pista era bagnata, quando si stava asciugando sono sceso in pista e son caduto alla curva 1.Ho sentito un pò di dolore al collo, così i medici hanno insistito per farmi una lastra di controllo in ospedale: ci sono volute 4 ore, così ho perso praticamente tutta la seconda giornata di test. Peccato, anche se ieri abbiamo dimostrato di aver raggiunto un buon livello di competitività, contiamo di confermarci lunedì per la nuova sessione di test“.

Guarda il divertente video di Jonathan Rea

Leggi le novità tecniche della Honda

Leggi le novità tecniche dell Suzuki


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi