Il team Supersonic ad Aragon

Due giorni di test per Berger e la squadra italiana
Il team Supersonic ad Aragon

Pubblicato il 3 febbraio 2011, 14:07

Anche il Supersonic Racing Team, con Maxime Berger in sella alla Ducati 1198 Superbike, ha svolto due giorni di test sul tracciatori Aragon.

Maxime Berger: “con oggi le nostre prove in Europa sono terminate. Ora ci attendono due giorni di test a Phillip Island, che vedremo di sfruttare per mettere alla frusta tutto quanto abbiamo provato nei test invernali. Oggi ho fatto anche una scivolata che per fortuna non ha avuto alcuna conseguenza per me o per la moto. L’asfalto era freddo e le gomme faticavano ad entrare in temperatura. Abbiamo comunque testato molti componenti e nel finale ci siamo concentrati sui freni. Anche oggi abbiamo raccolto molti dati che ci saranno utili in futuro. Non vedo l’ora di partire per l’Australia”

Danilo Soncini, titolare del Supersonic Racing Team: “anche oggi faceva molto freddo e pur avendo lavorato molto con la squadra, Maxime non ha potuto spingere a fondo per verificare la bontà del lavoro svolto prima a Portimao e successivamente qui ad Aragon. Nel complesso però siamo soddisfatti perché abbiamo potuto testare tutta la nuova componentistica e Berger ha girato molto, prendendo confidenza con la nostra 1198. Ora faremo gli ultimi controlli e quindi potremo preparare le casse per spedire le moto in Australia. Tra qualche settimana si inizierà a fare sul serio e noi siamo pronti“.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo