La BMW continua a lavorare sulla sua S 1000 RR Superbike, tanto che ha concluso altri tre giorni di test a Cartagena, nei quali sono scesi in pista il test team della Casa di Monaco e il pilota ufficiale Leon Haslam, fresco di matrimonio e viaggio di nozze.
“Abbiamo portato a termine un duro e intenso lavoro durato tre giorni, sfruttati fino all’orario limite delle 18 – ha detto Haslam. - Ho completato un bel po’ di giri completamente da solo! Una sensazione davvero strana, non mi era mai capitato prima. In ogni caso siamo riusciti a portare a termine una consistente mole di lavoro e ad immagazzinare importanti informazioni sulla S1000RR. L’obiettivo era provare a fondo il pacchetto elettronico ed ottenere il controllo in accelerazione che desideravo. Ci stiamo concentrando molto sul feeling con la moto, sto cercando di adattarmi ad essa e allo stesso tempo di limare alcuni aspetti del suo “carattere”, per quanto possibile, per avvicinarla al mio stile di guida. Tutto procede nel migliore dei modi, ma è comunque necessario avere a disposizione un bel po’ di tempo per raggiungere l’obiettivo. Questo spiega il perché delle prove qui a Cartagena. Tutto a mia disposizione, tutto organizzato per me e dare una risposta ad alcuni dubbi al fine di essere competitivi quanto prima per il mondiale. Non posso che esserne felice”.
Per Haslam, anche una scivlata per la perdita dell’anteriore, per fortuna senza conseguenze per il britannico, che dopo esser tornato a casa, partirà subito per l’Australia, dove sarà in pista prima a Eastern Creek e poi a Phillip Island.