Iniziati i test Kawasaki a Sepang

Vermeulen è tornato in sella in Malesia
Iniziati i test Kawasaki a Sepang

11 gen 2011

Nonostante il maltempo che in questi giorni sta martoriando la Malesia, i tese dei team Kawasaki PBM e Pedercini sono scesi in pista per il primo giorno di test con le nuove ZX-10R 2011 Superbike. La più bella notizia di questo inizio di prove è sicuramente quella che l’australiano Chris Vermeulen è tornato in pista dopo il terribile incidente di luglio a Brno.

Ci sono andato piano oggi, ho solo fatto qualche giro, in tre turni separati –ha esordito Vermeulen. - Mi sono fermato prima di pranzo e poi ha cominciato a piovere, ma saremo di nuovo in pista domani (martedì, ndr). La nuova moto è davvero ottima, l’ultima volta che ho girato a Sepang è stato con una GP, e sono rimasto impresso da questo motore, è davvero un buon inizio. Tutti i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro nello sviluppo, sono contento di ricominciare con questo spirito positivo, anche con solo alcuni giri all’attivo. Al momento non posso piegare troppo il ginocchio quando faccio le pieghe a destra, ma è migliorato molto in queste ultime settimane, tutto va secondo i piani. Sono un po’ più avanti rispetto a quello che i dottori si aspettavano, e i muscoli crescono bene considerando che sono in piedi solo da 3 settimane”.

Oltre a Vermeulen, per questa tre giorni di test, ci sono anche gli altri due piloti ufficiali Kawasaki Tom Sykes e Joan Lascorz, il test-rider Katsuaki Fujiwara e Stuart Easton. Inoltre, in Malesia ci sono anche Roberto Rolfo e Gabor Talmacsi con il team Pedercini, che assieme agli ufficiali proveranno per quattro giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi