La Kawasaki rivuole Andrew Pitt

Con Pedercini nel Mondiale SBK 2011

18.11.2010 ( Aggiornata il 18.11.2010 12:28 )

Andrew Pitt, 34 anni, tornerà nel Mondiale Superbike con la Kawasaki Pedercini. La formazione mantovana schiererà due ZX-10R con l’appoggio della filiale europea. Con la marca di Akashi il pilota australiano ha vinto l’iride Supersport nel 2001, bissato nel 2008 con la Honda. Nella top class Pitt ha disputato 53 gare, correndo per due stagioni (2005-2006) con la Yamaha ufficiale: una vittoria (Misano), sei podi e una pole position.

«La trattativa è ben avviata e speriamo di poterla chiudere a giorni - rivela Lucio Pedercini. - Pitt interessa alla Kawasaki perché ha molta esperienza e ottime capacità nella messa a punto. Sarà in grado di offrire un consistente apporto allo sviluppo della nuovissima ZX-10R».

Pitt potrebbe essere affiancato da Lorenzo Lanzi. Interessa anche Bryan Staring, 23 anni, che domenica scorsa a Symmons Plains (Tasmania) ha vinto il campionato australiano Superbike con la Honda della Cougar Bourbon («È un talento emergente che seguiamo da tempo, Troy Bayliss ritiene che possa diventare un grande pilota e ce lo ha caldamente consigliato»).

Staring non conosce i tracciati del Mondiale e l’alternativa sarebbe farlo debuttare nella coppa del mondo Stock, dove Pedercini correrà con tre piloti. Uno di questi sarà Marco Bussolotti, 20 anni, e sta per essere definito anche l’accordo con Leandro Mercado, diciottenne argentino rivelazione della Stock 600 e già nell’orbita Kawasaki.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi