Biaggi: allenamento, motivazione e…

Max si racconta, spiegando il segreto dei suoi successi
Biaggi: allenamento, motivazione e…

25 ott 2010

Max Biaggi è arrivato in Superbike nel 2007 sfoggiando sul retro della tuta quattro stelle e un punto interrogativo. Mostrando subito i galloni ai nuovi avversari, perché sapeva che nessuno sul campo aveva vinto quanto lui, perché voleva far capire di essere lì per metterli tutti in riga, per ricominciare a vincere.

Ci sono voluti tre anni, ma adesso quel punto di domanda ha trovato la risposta. E mentre leggete questa intervista il Corsaro ha di nuovo ripreso il largo. La sua nuova avventura comincia dal circuito di Aragon, la pista che il prossimo 19 giugno ospiterà il round spagnolo del Mondiale SBK, prendendo il posto di Valencia. Una novità per la Superbike. A 39 anni e con cinque Mondiali in bacheca, per Max ci sono ancora isole sconosciute, nuove frontiere, nuovi traguardi da inseguire.

Il 2010 è stato talmente bello, che pesa come un macigno. Sarà difficile concedere il bis e ancora di più conquistare dieci gare dominando la classifica e ipotecando la vittoria già a metà del cammino, come è accaduto in questa stagione. Max sa che sarà tutto più difficile, ma riparte senza timori. Anzi forse è proprio questa la molla che, dopo settimane di riflessione, lo ha convinto a rinnovare con l’Aprilia per altre due stagioni…

La carriera di Max Biaggi e la sua intervista esclusiva le trovi solo sul numero 43 di Motosprint in edicola.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi