Ducati e Aprilia al Mugello

Conclusi i test dei due team italiani del mondiale SBK
Ducati e Aprilia al Mugello

2 set 2010

Aprilia e Ducati hanno effettuato due giorni di test al Mugello, prima di andare al Nurburgring, per l’undicesima tappa del Campionato Mondiale Superbike. I due piloti ufficiali Ducati hanno diviso il lavoro: Michel Fabrizio ha girato martedì mentre mercoledì ha girato Noriyuki Haga.

Martedì il pilota romano Michel ha completato oltre 65 giri, lavorando duro con i suoi tecnici e registrando un miglior tempo di 1’52.0 con una copertura da qualifica verso la fine del pomeriggio. Durante il giorno ha provato vari set-up e ha testato alcune nuove soluzioni di gomma fornite dalla Pirelli. Mercoledì, in condizioni ugualmente calde, è sceso in pista Noriyuki. Per lui ed i suoi tecnici il programma di lavoro è stato simile a quello svolto da Michel, con circa 60 giri ed un miglior tempo di 1’52.6 con gomme da gara.

Noriyuki Haga: “Questo test è servito molto per riprendere feeling con la moto dopo lo stop delle vacanze estive. Il test è stato positivo in preparazione della gara in Germania soprattutto per provare il setting della moto. Ho fatto molti giri provando diversi setup e migliorando ad ogni uscita”.

Michel Fabrizio: “Il test è stato molto utile per fare una buona gara al Nurburgring, ho provato qualche setting e le nuove gomme posteriori della Pirelli hanno dato ottimi risultati”.

Max Biaggi, invece, ha ottenuto come miglior tempo un 1’53’’00 con l’Aprilia. Il romano ha percorso una cinquantina di giri, soprattutto per togliersi un po’ di ruggine accumulata nelle vacanze, per arrivare così al Nurburgring già caldo e riscattare le gare corsa in difesa a Silverstone.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: Toprak si prende di forza la Superpole Race davanti a Bulega, Locatelli 5°

Il turco non fa prigionieri e vince in solitaria, seguito da Nicolò e S.Lowes. Andrea vince il duello interno con Rea, top ten per Petrucci e Iannone

SBK Donington: Rea omaggia Joey Dunlop con un casco speciale

Il sei volte campione del mondo ha voluto ricordare la leggenda delle corse su strada con l'iconica livrea gialla: “E' stato il mio idolo d'infanzia”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi