Vermeulen è uscito dall’ospedale

L’intervento è durato due ore e mezza e ora il ginocchio è ok
Vermeulen è uscito dall’ospedale

29 lug 2010

Dopo l’intervento chirurgico della scorsa settimana per ricostruire il ginocchio destro infortunato a Phillip Island, l'alfiere del Kawasaki Racing Team, Chris Vermeulen, continua il suo percorso di recupero. L'australiano è uscito dall'ospedale di Barcellona ed ora spera di iniziare presto il "countdown" che lo riporterà in sella alla Kawasaki da Superbike.

"L'operazione è durata due ora e mezza, più del previsto - dice Chris - hanno trovato più danni di quello che pensavano dopo aver guardato gli esami ma ora hanno ricostruito tutto e venerdì dovrebbero togliermi i punti. Non posso piegare la gamba ne mettere alcun peso su di essa per tre settimane".

Vermeulen ha deciso di abbandonare le gare per la stagione 2010 e di sottoporsi così all'intervento quando si è accorto di non poter guidare la moto al meglio della condizione fisica. Visto il debutto dell'attesissima nuova Kawasaki che prenderà parte al prossimo mondiale e che Chris dovrà contribuire a sviluppare, l'operazione chirurgica è sembrata l'unica via possibile per presentarsi di nuovo in forma per la stagione 2011.

"L'obiettivo era di guarire una volta per tutte. La fisioterapia dovrebbe essere dura, specialmente all'inizio ma poi spero di tornare ad avere un ginocchio perfetto come prima dell'incidente".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi