Mercato: la BMW insegue Jonathan Rea

Potrebbe lasciare la Honda, ma a costo di una penale
Mercato: la BMW insegue Jonathan Rea

Pubblicato il 28 giugno 2010, 19:28

Comincia ad agitarsi il mercato piloti 2011. Con l’Aprilia quasi a posto con Biaggi (biennale?) e Camier, è la BMW a tenere banco. I tedeschi vogliono tenersi Troy Corser e sostituire l’opaco Ruben Xaus con un top rider: in cima alla lista c’è Jonathan Rea, che avrebbe un altro anno di contratto Honda ma può liberarsi con una (forte) penale. L’alternativa è Marco Melandri difficile da portare via alla MotoGP. La Suzuki ha blindato Leon Haslam e potrebbe confermare Sylvain Guintoli che va discretamente e costa poco: l’ingaggio attuale è sui 100.000 euro.

La Yamaha dovrà cercare il sostituto di Cal Crutchlow che al 99% andrà in MotoGP con Tech3. Fermento in Ducati: Michel Fabrizio potrebbe restare ma ci sarà da ricucire lo strappo con il responsabile Ernesto Marinelli. In bilico Noriyuki Haga che è in crisi di risultati e costa moltissimo: in questa stagione viaggia sugli 800.000.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”