Biaggi: oggi più di così non si andava

Parlano i protagonisti di Gara 1 a Misano
Biaggi: oggi più di così non si andava

Pubblicato il 27 giugno 2010, 13:43

MISANO ADRIATICO – A Misano Max Biaggi ha colto la terza vittoria consecutive nel Mondiale Superbike, la settima dopo le doppiette di Portimao, Monza e Miller. Il romano dell’Aprilia ha utilizzato la nuova gomma posteriore portata dalla Pirelli, scelta fatta anche da altri piloti, ma da nessuno degli altri occupanti del podio.

È la prima volta che vinco tre gare consecutive in SBK – ha esordito il romano dell’Aprilia. – Ho avuto anche un po’ di… fortuna, ma oggi a Misano è stata dura. Rispetto alle prove l’aderenza era scarsa e infatti tutti scivolavamo tanto già dopo 5-6 giri. Troy ha guidato davvero forte e più di così non era possibile scendere come tempi. Ho provato a sorpassarlo un paio di volte: la prima mi è andata male, mentre la seconda ci sono riuscito. Allora ho provato ad allungare, ma non è stato possibile. – Biaggi ha poi aggiunto, in previsione di Gara 2 – Non penso cambieremo qualcosa per la seconda manche. Lasceremo la moto così, che è come abbiamo fatto tra prove e Gara 1”.

Soddisfatto Carlo Checa, che vorrebbe più accelerazione per la sua Ducati: “è stata una gara dura, andavamo tutti e tre veloci e senza l’errore di Troy non sarei riuscito ad arrivare secondo. Una volta alle spalle di Max, ho provato ad avvicinarmi per attaccarlo ma non è stato possibile. Ci manca un po’ di accelerazione per poter lottare per la vittoria, perché per il resto la moto è ok”.

Non è invece contento Troy Corser, che puntava alla prima vittoria in carriera in sella alla BMW: “la terza piazza è buona, ma ero in testa e ho perso la gara per colpa mia. Ho commesso due errori che mi sono stati fatali. Sono invece molto contento per come ho condotto la prima parte di gara, ora vediamo di non fare errori in Gara 2”.

Vai alla cronaca di Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila