Max Biaggi vince Gara 1 a Misano

Il romano dell’Aprilia piega Carlos Checa e Troy Corser
Max Biaggi vince Gara 1 a Misano

27 giu 2010

MISANO ADRIATICO – Max Biaggi ha vinto la prima manche del Campionato Mondiale Superike a Misano Adriatico. Il romano dell’Aprilia ha fatto tre quarti di gara dietro a Corser e poi, a otto giri dalla fine, ha passato l’australiano, autore della pole position, e si è messo al comando del trenino composto da Troy e Checa, e non ha dato possibilità agli avversari di attaccare.

Questa è la settima vittoria stagionale per Biaggi, che ora è a più 32 punti su Haslam, ottavo al traguardo.

Al via Corser parte benissimo, seguito da Biaggi, Checa, Fabrizio, Guintoli e Haga, scattato bene al via. Problema al motore subito per Smrz, che è costretto al ritiro, intanto davanti, Corser, Biaggi e Checa cercano di scappare, mentre Haslam è nono, subito dietro a Rea.

Scivolata al quarto passaggio per Crutchlow, mentre occupava la settima posizione. Nel frattempo Fabrizio passa Guintoli e assieme al francese riagganciano i primi tre.  le posizioni al vertice restano invariate fino a otto giri dalla fine, quando Max attacca e sorpassa Corser, portandosi in prima posizione, mentre subito dietro di loro c’è Checa. Poco più distaccati, invece, ci sono Fabrizio e Guintoli.

Poco dopo errore di Corser, che si fa sorprendere anche da Checa. Queste posizioni si sono poi mantenute fino alla bandiera a scacchi, mentre dietro ai tre hanno tagliato il traguardo Fabrizio, Guintoli, Camier, Haga e Haslam. Seguono poi Byrne, autore di una bella rimonta, Toseland e Scassa, autore di una brutta partenza. Bella prova invece per Lanzi, molto veloce nelle fasi centrali della gara. Solo tredicesimo Rea, che conferma così i guai di assetto accusati durante tutto il weekend.

Guarda i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi