Max Biaggi vince Gara 1 a Misano

Il romano dell’Aprilia piega Carlos Checa e Troy Corser
Max Biaggi vince Gara 1 a Misano

Pubblicato il 27 giugno 2010, 12:45

MISANO ADRIATICO – Max Biaggi ha vinto la prima manche del Campionato Mondiale Superike a Misano Adriatico. Il romano dell’Aprilia ha fatto tre quarti di gara dietro a Corser e poi, a otto giri dalla fine, ha passato l’australiano, autore della pole position, e si è messo al comando del trenino composto da Troy e Checa, e non ha dato possibilità agli avversari di attaccare.

Questa è la settima vittoria stagionale per Biaggi, che ora è a più 32 punti su Haslam, ottavo al traguardo.

Al via Corser parte benissimo, seguito da Biaggi, Checa, Fabrizio, Guintoli e Haga, scattato bene al via. Problema al motore subito per Smrz, che è costretto al ritiro, intanto davanti, Corser, Biaggi e Checa cercano di scappare, mentre Haslam è nono, subito dietro a Rea.

Scivolata al quarto passaggio per Crutchlow, mentre occupava la settima posizione. Nel frattempo Fabrizio passa Guintoli e assieme al francese riagganciano i primi tre.  le posizioni al vertice restano invariate fino a otto giri dalla fine, quando Max attacca e sorpassa Corser, portandosi in prima posizione, mentre subito dietro di loro c’è Checa. Poco più distaccati, invece, ci sono Fabrizio e Guintoli.

Poco dopo errore di Corser, che si fa sorprendere anche da Checa. Queste posizioni si sono poi mantenute fino alla bandiera a scacchi, mentre dietro ai tre hanno tagliato il traguardo Fabrizio, Guintoli, Camier, Haga e Haslam. Seguono poi Byrne, autore di una bella rimonta, Toseland e Scassa, autore di una brutta partenza. Bella prova invece per Lanzi, molto veloce nelle fasi centrali della gara. Solo tredicesimo Rea, che conferma così i guai di assetto accusati durante tutto il weekend.

Guarda i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila