SBK, test a Misano: Crutchlow il più veloce

Buon collaudo anche per la Bmw con Troy Corser
SBK, test a Misano: Crutchlow il più veloce

16 giu 2010

Misano - Conclusi a Misano i test Superbike in preparazione al round San Marino del Mondiale in programma domenica 27 giugno. Il più veloce al termine delle due giornate riservate ad Aprilia, Yamaha, Bmw e Suzuki è stato il britannico Cal Crutchlow (Yamaha) autore di un interessante 1'36"2.

L'iridato Supersport però non è riuscito a battere il fantastico 1'35"6 realizzato da Troy Bayliss nei giorni scorsi durante le sessioni Ducati effettuate nell'ambito del WDW. Il Mito però ha utilizzato una copertura Pirelli evoluzione 2011 che non è stata fornita ai protagonisti del campionato per ragioni di opportunità. Nella giornata odierna la gomma evo è stata provata dal tester Bmw Steve Martin che è riuscito a migliorare di ben sei decimi il proprio personale.

La R1 è andata forte anche con James Toseland: chissà che la Yamaha, provando nuovi software di controllo motore, non sia riuscita ad ovviare ai problemi di trazione che hanno rallentato Cal e James nella prima parte di campionato.

Al rientro dal brutto infortunio di Miller Leon Haslam (17 punti nel gomito sinistro) è stato di un decimo più veloce del leader del Mondiale Max Biaggi che martedi aveva fatto 1'36"4 ed oggi è stato leggermente più lento. Haslam ha provato con successo l'ultimo grido di  forcella anteriore Öhlins di cui Biaggi dispone dall'inizio di stagione.  Buon collaudo anche per la Bmw: Troy Corser ha fatto 1'36"4 (a soli due decimi da Crutchlow) al settimo passaggio di una mezza simulazione di gara.

Paolo Gozzi

I tempi finali
1. Crutchlow (Yamaha) 1’36”2
2. Toseland (Yamaha) 1’36”3
3. Haslam (Suzuki) 1’36”4
4. Corser (Bmw) 1’36”4
5. Biaggi (Aprilia) 1’36”4
6. Guintoli (Suzuki) 1’36”5
7. Camier (Aprilia) 1’37”1
8. Xaus (Bmw) 1’37”1
9. Martin (Bmw) 1’38”4
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi