Jonatha Rea vince Gara 1 ad Assen

Podio tutto britannico con Toseland secondo e Camier, terzo
Jonatha Rea vince Gara 1 ad Assen

25 apr 2010

ASSEN – Jonathan Rea ha vinto alla grande Gara 1 della Superbike ad Assen. Il nordirlandese del team Ten Kate è stato incredibile piegando prima un coriaceo Troy Corser (quinto a fine gara) e poi un aggressivo James Toseland, autore di un recupero strepitoso, secondo sul traguardo subito davanti a Leon Camier.

Tre britannici davanti a tutti, in una gara che ha visto sul traguardo un gruppo composto da ben sei piloti. Gara incredibile anche per Carlos Checa, quarto e più veloce in pista nelle fasi finali della gara e Max Biaggi, autore di una grande partenza e un ottimo finale di gara che l’ha visto chiudere in scia a Troy Corser. Male invece per le due Ducati, con Haga decimo e Fabrizio tredicesimo e anche per Haslam, dodicesimo, ma sempre leader del mondiale.

Al via Troy Corser parte come un razzo, seguito da Leon Camier. Dietro di loro Jonathan Rea, Jakub Smrz e un grandissimo Max Biaggi. Il romano dell’Aprilia, partito dalla terza fila, è stato bravissimo in partenza, così come Toseland, che al termine del secondo passaggio sorpassa Max e si porta in quinta posizione. Male le Ducati ufficiali, con Fabrizio, dodicesimo e Haga sedicesimo. Dopo diversi tentativi, al quinto passaggio, Rea riesce a sorpassare Camier, che poi viene attaccato, e passato da Jakub Smrz, che con un sorpasso incredibile fulmina il britannico e si porta in terza posizione.

Nel frattempo si avvicina al gruppo dei primi anche James Toseland, che all’inizio del sesto giro si porta in scia a Camier. Al nono giro errore di Camier, che arriva leggermente lungo in una curva e regala il quatto posto a Toseland, che poi attacca Smrz e si porta in terza posizione. Al decimo passaggio incredibile sorpasso di Rea su Corser, che si porta in prima posizione. A sette giri dalla fine Toseland attacca Corser e si porta in seconda posizione, alle spalle di Rea, mentre Checa e Biaggi si avvicinano a Camier, quarto, ultimo del gruppo dei primi.

Guarda le classifiche

Guarda le foto

Vai alla cronaca di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Toprak: "La nuova penalizzazione ha fatto più male a BMW che a Ducati"

Razgatlioglu si interroga: "Con esperienza devono essere riusciti a gestire meglio la situazione perchè hanno perso solo in velocità massima. Non sono contento"

SBK Donington, Iannone: “Futuro? Correre così non mi stimola, come sono tornato posso stare a casa"

Andrea chiaro: “Quest’anno abbiamo un buon pacchetto ma non ne sfruttiamo potenziale, è un peccato. Cosa non sta funzionando? Non è da chiedere a me"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi