Haga vince una incredibile gara 2 a Valencia

Checa è secondo per soli 25 millesimi, terzo Max Biaggi
Haga vince una incredibile gara 2 a Valencia

11 apr 2010

VALENCIA Noriyuki Haga ha vinto una incredibile Gara 2 della Superbike a Valencia, vissuta fino all’ultimo su distacchi ridottissimi, per via dell’interruzione della manche dopo 3 giri. La classifica aggregata ha visto vincere un grandissimo Haga per 25 millesimi su un ottimo Carlos Checa, secondo, e per 3 decimi su Max Biaggi, terzo con l’Aprilia. Nori è tornato, ha riportato in alto la Ducati ufficiale, guidando in modo eccezionale negli ultimi passaggi.

Al via della seconda manche scatta velocissimo Biaggi, che va al comando seguito da Checa, che lo sorprende dopo due curve, così come Rea, che passa in seconda posizione ai danni del romano dell’Aprilia. Dietro di loro, Guintoli, Corser, Haga, Camier, Haslam e Crutchlow.

A completamento del quarto passaggio pauroso incidente che costringe la Direzione Gara ad interrompere la gara. Sul rettilineo di partenza Andrews rompe il motore della sua Kawasaki, viene tamponato da Iannuzzo che lo lancia contro il muretto dei box, dove il britannico si ferma dopo un terribile capitombolo. Per Andrews frattura di un piede sinistro e contusioni varie, mentre Iannuzzo si è contuso il polso destro e ha subito una forte contusione toracica che l’ha costretto al centro medico.

Al via della seconda frazione Biaggi va al comando seguito da Camier, Checa, Haga e Rea. A metà del primo passaggio Camier passa Biaggi e si porta al comando. Max e Checa si scambiano le posizioni un paio di volte, Nori Haga si avvicina al gruppetto dei primi tre mentre, più distaccato, Haslam si porta in quinta posizione davanti a Rea e Guintoli.

A nove giri dalla fine Camier perde il posteriore e cade, lasciando strada libera a Max Biaggi, seguito da Checa e da Haga, che intanto si era riattaccato allo spagnolo. A otto giri dalla fine, mentre Fabrizio rientra nei box, Haga passa prima Checa e poi Biaggi e si porta al comando della gara.

A questo punto Haga, Biaggi e Checa hanno fatto da elastico fino alla bandiera a scacchi, lasciando incerto il risultato finale fino al termine della gara. Dietro al podio, in quarta posizione, ha chiuso il vincitore di Gara 1 Leon Haslam, che ha preceduto Jomnathan Rea, Guintoli, Toseland e Byrne. Solo nono invece il poleman Crutchlow.

Bene gli italiani Lanzi e Scassa, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo.

Guarda i risultati

Vai a Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Toprak: "La nuova penalizzazione ha fatto più male a BMW che a Ducati"

Razgatlioglu si interroga: "Con esperienza devono essere riusciti a gestire meglio la situazione perchè hanno perso solo in velocità massima. Non sono contento"

SBK Donington, Iannone: “Futuro? Correre così non mi stimola, come sono tornato posso stare a casa"

Andrea chiaro: “Quest’anno abbiamo un buon pacchetto ma non ne sfruttiamo potenziale, è un peccato. Cosa non sta funzionando? Non è da chiedere a me"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi