Tamada a Portimao con la BMW

Correrà con la moto del team Reitwagen al posto di Resch
Tamada a Portimao con la BMW

Pubblicato il 22 marzo 2010, 10:52

Makoto Tamada correrà con la BMW del team Reitwagen il round del Mondiale Superbike di Portimao (domenica 28 marzo) al posto dell’infortunato austriaco Roland Resch, che si è fratturato la clavicola in qualifica a Phillip Island e dovrebbe rientrare nella prova successiva di Valencia (11 aprile). Il giapponese affianca Andrew Pitt.

Tamada è stato liberato dalla Honda Pro Ride che, dopo aver saltato l’Australia, ha annunciato che non sarà in pista neanche a Portimao e Valencia per mancata chiusura dell’accordo con lo sponsor che dovrebbe sostenere le attività della formazione toscana. “Era tutto pronto, moto e team” spiega il resposabile di Honda Pro Ride Marco Nicotari “ma non c’è ancora accordo con il finanziatore per cui dobbiamo, a malincuore, rinviare il debutto. Stiamo lavorando per cominciare la stagione da Assen”.

Il round olandese è in programma domenica 25 aprile.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi