Scassa nel mondiale SBK con la Ducati

È arrivata la conferma ufficiale: correrà col team Supersonic
Scassa nel mondiale SBK con la Ducati

Pubblicato il 18 febbraio 2010, 10:20

Se ne parlava da tempo ma adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: Luca Scassa correrà il Campionato Mondiale Superbike 2010 in sella alla Ducati del team Supersonic Racing, ma sarà al via solo dalla seconda prova, in programma a Portimao, il prossimo 28 marzo.

Sono estremamente soddisfatto di questo accordo con il Supersonic Racing Team - ha detto Luca Scassa. -“Il progetto è molto interessante ed ambizioso, la squadra di Danilo Soncini è motivatissima e composta da persone capaci e determinate, il pacchetto tecnico è molto valido e quindi ci sono tutti i presupposti per poter fare bene. Non conosco la moto ma so che il potenziale è alto e quindi ce la metterò tutta per poter essere competitivo ed andare a caccia di risultati importanti. Sarà un campionato molto competitivo con la presenza di tanti piloti ufficiali ma faremo del nostro meglio per proporci come outsider".

Il pilota aretino, dopo aver corso nel 2009 con la Kawasaki del team Pedercini, passa quindi alla Casa di Borgo Panigale, nella squadra gestita da Danilo Soncini.

“Voglio ringraziare i miei sponsor, Danilo Soncini e la Ducati per aver reso possibile questa nuova ed entusiasmante avventura. – ha continuato Scassa - Un ringraziamento speciale al mio manager, Bruno Ponti, che ha reso tutto più veloce e possibile. Non vedo l’ora di poter salire sulla mia nuova Ducati ed iniziare a prenderci confidenza….sono impaziente e motivatissimo!"


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi