Xaus vuole tornare ai freni Brembo

Lo spagnolo non ha mai chiesto i Nissin usati a Portimao
Xaus vuole tornare ai freni Brembo

Pubblicato il 27 gennaio 2010, 16:27

VALENCIA (Spagna) Ruben Xaus non è rimasto molto contento dal test di freni Nissin compiuto a Portimao e ha chiesto alla Bmw di ritornare ai Brembo utilizzati lo scorso anno. “In Portogallo ho trovato questa sorpresa ma io non avevo chiesto di cambiare i freni” puntualizza il pilota catalano. Evidentemente era stata una richiesta di Corser che a Imola aveva sollevato dubbi sull’impianto che il fornitore italiano aveva rimandato al mittente. “Io coi Brembo mi trovo benissimo, nel 2009 è stata una delle poche certezze tecniche che ho avuto sulla S1000RR in pieno sviluppo. Guido aggressivo e per me la frenata è fondamentale, infatti i migliori risultati della passata stagione li ho fatti sulle piste dove conta frenare forte. Segno che i Brembo andavano.”

Xaus ha poi parlato della nuova gestione affidata a Davide Tardozzi. “Ha vinto tutto da team manager, non gli mancano i soldi e sono convinto che ha accettato questo impegno solo perchè gli piace la sfida. Come me. L’arrivo di Tardozzi e del nuovo direttore tecnico Massimo Bartolini è una grandissima notizia per Bmw. I tecnici che abbiamo sono bravissimi e preparatissimi ma spesso durante le corse si trovano nei pasticci perché non hanno ancora i ritmi della gara. Tardozzi darà una sferzata. Quello che ci vuole. Adesso la squadra è molto più latina, ed era quello che ci mancava. La moto è fantastica e quando avremo messo a posto giusto tutte le pedine, ne vedrete delle belle.”

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi