Aprilia-Alitalia. Incontro possibile

Superbike: la Casa di Noale annuncerà a breve lo sponsor 2010
Aprilia-Alitalia. Incontro possibile

26 nov 2009

L’Aprilia annuncerà a breve lo sponsor 2010 per il team ufficiale del Campionato Mondiale Superbike. Si tratta dell’'Alitalia, compagnia aerea di bandiera che da circa un anno fa parte della galassia di Roberto Colaninno, presidente sia di Aprilia che appunto di Alitalia. Il marchio Alitalia non è una novità nei motori: negli anni ’70 campeggiava sulle Lancia Stratos vittoriose nel mondiale Rally.

I programmi 2010 della Casa di Noale nella SBK sono importanti: L’obiettivo numero uno è vincere il titolo 2010 ed è stato lo stesso Gigi Dall’Igna, ingegnere capo del progetto RSV4 a confermarlo, che ha dichiarato che “ad un anno dal debutto siamo già pronti per il titolo”.

La decisione di non prendere parte al progetto Moto2, sposta tutto l’impegno verso la Superbike e l’arrivo di uno sponsor come Alitalia confermerebbe le intenzioni della Casa di Noale, che nella prossima stagione avrà tre moto in pista. Quella di Max Biaggi, quella di Leon Camier (appena annunciato ufficialmente) e quella del neonato team Borciani-Guandalini, guidata da Jakub Smrz.


Aprilia-Alitalia. Una bella mossa di marketing?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova limitazione per Ducati e BMW in SBK, la R9 “ingrassa” di 5 chili

A Donington è stato applicato il nuovo regolamento che prevede un’ulteriore diminuzione del flusso di carburante per la casa italiana e quella tedesca, penalizzata anche Yamaha in SSP

SBK Donington: è corsa a due per salire sulla Ducati di Iannone

Al momento appare improbabile il rinnovo tra Andrea e Go Eleven, che per il 2026 ha messo gli occhi su due piloti attualmente in Yamaha
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi