Vermeulen ha provato la Kawasaki ZX-10R

Test positivo ad Autopolis, in Giappone, per il pilota australiano
Vermeulen ha provato la Kawasaki ZX-10R

Pubblicato il 24 novembre 2009, 09:07

AUTOPOLIS – Chris Vermeulen è tornato in sella ad una Superbike. Dopo quattro stagioni complete in MotoGP, l’australiano è ritornato a guidare una derivata dalla serie. L’ex pilota della Suzuki, ora ufficiale Kawasaki in SBK, ha infatti provato la ZX-10R in Giappone, ad Autopolis, in una sessione di test assieme al collaudatore Akira Yanagawa. Purtroppo però il brutto tempo ci ha messo lo zampino e l’australiano ha potuto girare solo mezza giornata.

“Era così freddo che nella prima giornata non sono neanche riuscito a fare un giro - ha detto Vermeulen - Nessuno ha provato a girare perché la temperatura non è salita oltre il grado ed era veramente un freddo terribile! Nella seconda giornata è andata un po’ meglio. Sono uscito intorno all’una del pomeriggio e c’era anche il sole, la temperatura dell’aria era intorno ai sette gradi, quella dell’asfalto quattordici. Sono sceso in pista per sistemare manubri, pedane e sella.

Quelle cose che si fanno quando si sale su una moto mai guidata prima, facendo poi piccole modifiche di set up durante la giornata.- E ha aggiunto - dal punto di vista della ciclistica, la moto mi è sembrata bilanciata e facile da guidare, tenendo conto delle condizioni in cui abbiamo girato. Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, per essere stato un test base. Suppongo di aver effettuato tra i 30 e i 40 giri, nelle tre ore che sono stato in pista”.

Vermeulen proverà nuovamente la Kawasaki ZX-10R nelle giornate del 30 novembre e dell’1 dicembre, sul circuito di Cartagena in Spagna.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila