Toseland settimo, ma soddisfatto

Test SBK: per il due volte iridato era tutto nuovo
Toseland settimo, ma soddisfatto

Pubblicato il 28 ottobre 2009, 09:39

Il debutto di James Toseland in sella alla R1 si Spies non è forse andato come molti si aspettavano. Il due volte iridato (che potrebbe diventare il primo pilota a vincere il titolo in sella a tre moto diverse, Ducati, Honda e… Yamaha), ha infatti ottenuto il settimo tempo assoluto, prendendo un secondo dal compagno di squadra Cal Crutchlow, terzo nella prima giornata di prove.

Ciò nonostante il pianista si è detto soddisfatto di questo suo primo assaggio della Yamaha SBK, considerando anche il fatto che, James, non era mai stato sul difficile tracciato di Portimao.

Il primo giorno è stato positivo – ha commentato Toseland. – Era la prima volta che salivo su questa moto e, dopo due anni in MotoGP, la sentivo un po’ strana. Ma il bilanciamento è buono e son rimasto ben impressionato del’impegno della squadra. Ogni modifica che abbiamo fatto sulla moto ha dato esiti positivi e anche per questo sono abbastanza soddisfatto. Per Cal (Crutchlow, ndr) il debutto con la R1 è stato più facile. Lui conosceva già la pista. Per me invece era tutto nuovo: tracciato, moto e gomme”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo