Toseland settimo, ma soddisfatto

Test SBK: per il due volte iridato era tutto nuovo
Toseland settimo, ma soddisfatto

28 ott 2009

Il debutto di James Toseland in sella alla R1 si Spies non è forse andato come molti si aspettavano. Il due volte iridato (che potrebbe diventare il primo pilota a vincere il titolo in sella a tre moto diverse, Ducati, Honda e… Yamaha), ha infatti ottenuto il settimo tempo assoluto, prendendo un secondo dal compagno di squadra Cal Crutchlow, terzo nella prima giornata di prove.

Ciò nonostante il pianista si è detto soddisfatto di questo suo primo assaggio della Yamaha SBK, considerando anche il fatto che, James, non era mai stato sul difficile tracciato di Portimao.

Il primo giorno è stato positivo – ha commentato Toseland. – Era la prima volta che salivo su questa moto e, dopo due anni in MotoGP, la sentivo un po’ strana. Ma il bilanciamento è buono e son rimasto ben impressionato del’impegno della squadra. Ogni modifica che abbiamo fatto sulla moto ha dato esiti positivi e anche per questo sono abbastanza soddisfatto. Per Cal (Crutchlow, ndr) il debutto con la R1 è stato più facile. Lui conosceva già la pista. Per me invece era tutto nuovo: tracciato, moto e gomme”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi