Toseland: Spies faticherà come me

Il pianista è tornato a casa. Nel mondiale Superbike
Toseland: Spies faticherà come me

Pubblicato il 27 ottobre 2009, 14:43

PORTIMAO – James Toseland è tornato a casa. Il due volte iridato Superbike ha lasciato in tutta fretta Sepang, dove domenica scorsa ha chiuso all’ultimo posto la gara MotoGP, per volare a Portimao dove lo aspettava la R1 portata sul tetto del Mondo da Ben Spies. Un bel salto.

Durante una breve pausa del primo test 2010 Toseland ha parlato a lungo con Motosprint. L’intervista completa sui prossimi numeri della rivista.

Perché è così difficile per i campioni Superbike mettersi in luce in MotoGP?
È un problema di opportunità. Se corri in una squadra satellite è impossibile puntare al podio. Ducati, Yamaha e Honda schierano insieme sei moto ufficiali: imbattibili. Al massimo puoi arrivarci vicino, ma stare davanti non si può”.

Pensi che Ben Spies deluderà?
“È un pilota magnifico, ho visto tutte le gare alla tv e mi ha davvero convinto. Ma troverà le stesse difficoltà che ho trovato io. Anche se ovviamente gli auguro di fare meglio”.

Paolo Gozzi

James Toseland farà bene nella prossima stagione del Mondiale Superbike oppure deluderà? Di la tua sul forum


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo