Si avvicina la sfida Haga-Spies

Questo weekend a Portimao l’ultima prova del mondiale SBK
Si avvicina la sfida Haga-Spies

Pubblicato il 20 ottobre 2009, 17:43

Questo weekend a Portimao, in Portogallo, si disputerà l’ultima prova del Campionato Mondiale Superbike che assegnerà il titolo iridato 2009. Gli sfidanti, Noriyuki Haga e Ben Spies sono pronti, ma anche in quest’ultimo round, non saranno soli nella lotta per la vittoria delle due manche. Il giapponese ha 10 punti in più del rivale, ma non gli basterà arrivare due volte secondo dietro al rivale per vincere il titolo. In caso di pareggio, infatti, il texano sarebbe campione per via del maggior numero di vittorie. Haga è infatti salito 8 volte sul gradino più alto del podio contro le 13 di Spies.

A intromettersi nella lotta per il vertice ci saranno anche questa volta Jonathan Rea e Max Biaggi. Potrebbe essere della partita anche Michel Fabrizio, che potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per Haga. Il giapponese, a differenza di Spies, potrà infatti contare su di un compagno di squadra veloce e motivato.

Tutta la stagione dipende da questo weekend – ha detto Noriyuki Haga - La mia strategia sarà quella di sempre, ovvero scenderò in pista con l’obiettivo di vincere, pronto a dare, come solito, il 100%. Ho terminato le ultime stagioni sempre in seconda o terza posizione e l’unica cosa che mi manca è il titolo, un titolo che spero di poter portare a casa, per la Ducati a per il Giappone, proprio questa domenica.”


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi