Simoncelli è entusiasta della Superbike

“In SBK ci si da le sportellate e poi ci si stringe la mano”
Simoncelli è entusiasta della Superbike

Pubblicato il 28 settembre 2009, 18:37

IMOLA – Marco Simoncelli è entusiasta del suo debutto in Superbike. Oltre alla felicità per il terzo posto, al romagnolo è piaciuto l’ambiente genuino del mondiale delle derivate dalla serie. “È stata una settimana bellissima e molto intensa – ha detto Simoncelli – ho deciso solo lunedì sera di partecipare a questa gara di SBK ed i risultati sono stati ottimi. Quando sono arrivato ad Imola il mio obbiettivo era entrare nella top 5, in Gara 1 ci ero riuscito fino alla caduta alla Tosa. In Gara 2 sono partito molto meglio ed ho fatto un buon ritmo fino a riprende Biaggi. Il sorpasso alla Variante Bassa non lo volevo fare, ma sono finito lungo in staccata e per non finire nella via di fuga ho fatto lo stesso la chicane ed è andata bene. Devo ringraziare il mio team Superbike, quello 250 e l’Aprilia per l’aiuto e la grande opportunità che mi hanno dato. – E ha aggiunto – nei GP sono più fighetti i piloti. Quà ci si da le sportellate e poi ci si stringe la mano. Comunque prima di partire Aligi (Deganello, ndr) mi ha detto di non fare cazzate e di non arrivare davanti al numero 3… Io la cazzata l’ho fatta!”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea