Haga vince una incredibile Gara 1 ad Imola

Il giapponese piega un grande Biaggi, Fabrizio e Spies
Haga vince una incredibile Gara 1 ad Imola

27 set 2009

IMOLA – Noriyuki Haga (Ducati) ha vinto una incredibile Gara 1 ad Imola dopo uno splendido duello con Max Biaggi (Aprilia), secondo e Michel Fabrizio (Ducati), terzo.

Al via Biaggi è velocissimo e va al comando seguito da Fabrizio, Rea, Spies e Haga. Resta intruppato invece Simoncelli, decimo. Haga però è una furia, passa Spies, Rea, Fabrizio e si porta subito alla caccia di Biaggi.

Al terzo passaggio errore di Rea, che arriva lunghissimo alla Rivazza, finisce nella ghiaia, cade, ma riesce comunque a ripartire. Fuori Rea, Spies ha cominciato a perdere un po’ di terreno. A metà gara esce di scena Marco Simoncelli, scivolando alla Tosa, dopo un grande recupero che l’aveva portato fino al quinto posto.

A quattro giri dalla fine un errore di Max permette ad Haga di andare al comando, guadagnando subito un po’ di vantaggio. Spies si riavvicina al gruppo di testa, ma nulla può contro un grandissimo Biaggi (in testa per la maggior parte della gara) e Fabrizio, col pilota dell’Aprilia che, all’ultima variante, brucia il ducatista e coglie il secondo posto finale. Quarto posto Kiyonari, seguito da Haslam e Rea che, nonostante la caduta, ha chiuso a 26 secondi dalla vetta!

Con la vittoria di Haga e il quarto posto di Spies, il pilota della Ducati si è portato da 18 a soli 6 punti di ritardo dalla vetta.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: "Tutti mi vogliono, nessuno mi piglia! Adesso la mia priorità è il team Barni"

Il ternano, che arriva in Inghilterra forte di un buon periodo sotto il profilo della competitività, ha commentato l'attuale situazione di mercato, in vista del 2026

SBK Donington, Bulega: “Cremona non era una pista amica ma abbiamo vinto tutto”

Il leader del mondiale arriva in Inghilterra con soli 9 punti di vantaggio su Toprak ma non parte sconfitto, il compagno per il 2026? Alvaro Bautista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi