Test Ducati Mugello

Secondo e ultimo giorno
Test Ducati Mugello

Pubblicato il 2 settembre 2009, 16:09

SCARPERIA – Concluso al Mugello il provino di Noriyuki Haga sulla Ducati F09 “laboratorio” in vista della prima delle otto sfide contro Ben Spies che decideranno il Mondiale SBK.

Reduce dal mese di riposo nella residenza giapponese di Nagoya, Nitro Nori martedi aveva compiuto circa 50 giri, senza riscontri interessanti, avvertendo parecchio dolore alla scapola sinistra fratturata il 26 giugno durante il round di Donington.

Oggi la situazione è leggermente migliorata: Haga ha fatto altri 40 passaggi, il migliore in 1’53”0, un passo decisamente interessante. Al Mugello il riferimento assoluto è 1’52”1 realizzato lo scorso anno da Michel Fabrizio con la copertura soffice. Con gomma da gara il giro veloce appartiene a Troy Bayliss in 1’52”8.

La squadra italiana è partita per il Nurburgring più serena rispetto al giorno precedente. Haga non è ancora al massimo ma sarà sicuramente messo meglio rispetto a Brno, quando – stringendo i denti – aveva portato a casa un sesto ed un ottavo posto.

Il Mondiale riparte con Haga davanti a Spies di soli 7 punti. Fabrizio è terzo a -53. I quattro round conclusivi (Nurburgring, Imola, Magny Cours e Portimao) ne assegnano 200.

Paolo Gozzi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi