La Ducati in pista al Mugello

Primo giorno di test per Haga con la F09 laboratorio
La Ducati in pista al Mugello

1 set 2009

Scarperia – La Ducati è al Mugello per preparare la supersfida finale con Ben Spies. Al ritorno dalle vacanze trascorse a Nagoya, la città natale, Noriyuki Haga è salito sulla F09 “laboratorio” (le F09 da gara ovviamente sono già in viaggio per la Germania) soprattutto per verificare le condizioni fisiche a cinque giorni dal round del Nurburgring, quartultimo atto del Mondiale.

Il responso non è troppo tranquillizzante. Nitro-Nori ha compiuto circa 50 giri della pista toscana tornando in albergo vistosamente sofferente: il braccio destro è a posto ma la scapola sinistra fa ancora male. In agosto Haga si è sottoposto a intensissime sedute di fisioterapia e prima di volare in Italia aveva annunciato di essere tornato in condizione perfetta. Ma la guida a questo livello soppone il fisico a stress molto maggiori rispetto a qualunque allenamento simulato in palestra e qualche problemino resta, nonostante siano trascorsi oltre due mesi dal terribile botto durante gara 2 a Donington.

La squadra non ha diramato tempi sul giro, rimasti comunque molto alti. Haga continuerà a girare domani (mercoledi 2 settembre) e solo al termine del collaudo sarà possibile avere un’idea più precisa del suo potenziale.

Era in pista anche Michel Fabrizio che però ha utilizzato unicamente una 1098R stradale lasciando la F09 a disposizione di Haga per tutta la giornata. Il romano, perfettamente recuperato dallo strappo muscolare subito nelle prove del GP di Brno in sella alla Desmosedici del team Pramac, è già partito per il Ring.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi