Ducati all’attacco al Nurburgring

Haga vuole vincere come nel 2008. Fabrizio… pure
Ducati all’attacco al Nurburgring

Pubblicato il 1 settembre 2009, 10:44

La Superbike è pronta a tornare di scena questo weekend. Sul tracciato del Nurburgring si disputerà infatti l’undicesima prova del mondiale 2009 e i due piloti del team Ducati Xerox sono più motivati che mai.

Il leader della classifica, il giapponese Noriyuki Haga, vuole a tutti i costi bissare il successo 2008, quando, sul tracciato tedesco, vinse due volte. "Lo scorso anno al Nürburgring fu un weekend fantastico, e spero di poterlo replicare quest’anno – ha detto Nori. - Mi piace molto il tracciato ma speriamo che rimanga asciutto, la pioggia del 2008 permise due gare altamente spettacolari, ma preferirei correre in condizioni meno estreme ed incerte. Fortunatamente mi sento in forma, mi sono allenato molto in questo mese e dopo una vacanza rilassante a casa, a Nagoya, sono carico per tornare in sella. Adesso inizia la lotta per il titolo!

Con ancora quattro gare da disputare, Haga deve assolutamente attaccare se vuole arrestare la risalita di Ben Spies, oramai a soli 7 punti di distacco.

Pronto ad attaccare anche Michel Fabrizio: "Brno non è andato proprio come speravo e nelle prossime quattro gare, partendo proprio con il Nurburgring, cercherò di recuperare punti, puntando al podio in ogni singola gara. Mi sento in forma e dopo la pausa estiva sono preparato a tornare in sella alla mia 1198”.

Il team Ducati Xerox, per prepararsi al meglio al rush finale del campionato, è oggi e domani al Mugello, per una sessione di test.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi