Gardella difende Imola: “circuito sicuro”

Dopo i test SBK, il direttore dell’impianto replica alle accuse di scarsa sicurezza
Gardella difende Imola: “circuito sicuro”

Pubblicato il 22 luglio 2009, 14:48

"Imola non è una pista poco sicura" il direttore generale del circuito romagnolo Pierpaolo Gardella replica alle critiche dopo i test della Superbike.

Alcuni piloti, Max Biaggi in testa, avevano trovato la pista "pericolosa" e "lontano dagli standard di sicurezza". Ma secondo il DG Gardella "tutte le modifiche, a partire dalla chicane, sono state realizzate seguendo le indicazioni di Claude Danis (nella foto, a destra, con Gardella) che, come responsabile FIM della sicurezza, è il nostro interlocutore con il quale abbiamo lavorato per un anno in piena sintonia".

Imola ospiterà il round del mondiale Superbike del 27 settembre. I piloti troveranno "lo spazio di fuga della chicane ampliato di tre o quattro metri con lo spostamento della recinzione".


IMOLA CIRCUITOCLAUDE DANIS CAPO COMMISSIONE CORSE SU STRADA FIM, A DESTRA INSIEME AL DIRETTORE DELL\

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros