Spies in Yamaha fino al 2011

L’accordo è già firmato e l’annuncio ufficiale imminente
Spies in Yamaha fino al 2011

3 lug 2009

Il fuoriclasse texano Ben Spies si è accordato per due anni con la Yamaha. L’accordo prevede la riconferma nel team ufficiale per la Superbike 2010 e il passaggio in MotoGP la stagione dopo.

Ma pare che Ben abbia fatto inserire una clausola che contempla l’immediato passaggio alla top class in caso di vittoria del Mondiale SBK in corso, o magari di cambio di casacca di Jorge Lorenzo che interessa alla HRC. In questo modo si libererebbe il ruolo pilota di punta numero due (il primo ovviamente è Valentino Rossi) e per Ben Spies, che ha solo 24 anni, sarebbe un’occasione irripetibile.

Ben Spies, considerato “rookie” nella top class anche se ha già disputato tre GP con la Suzuki nel 2009 (Donington, Laguna Seca e Indianapolis nel 2009) dovrebbe comunque essere gestito da una struttura esterna. Alla quale la Yamaha però potrebbe offrire tutto l’appoggio tecnico possibile.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi