Temi caldi
26 lug 2025
Torna ad allungarsi il vantaggio di Maria Herrera su Beatriz Neila grazie ad una gara condotta con grande esperienza e controllo. Neila nell’ultimo giro si è invece fatta beffare da Chloe Jones, giovanissima pilota inglese che dopo il primo podio conquistato a Donington in Gara 1 è diventata una delle pilote di riferimento.
SBK Balaton: Razgatlioglu-show in Superpole, Bulega in seconda fila
Una combattuta gara di gruppo fino a pochi passaggi dal termine quando Maria Herrera ha deciso di cambiare il ritmo staccando il gruppo delle cinque inseguitrici rimasto fin lì compatto. Al primo allungo della leader di campionato hanno risposto Beatriz Neila e Chloe Jones che sono riuscite a mettere un secondo tra loro e il terzetto composto da Roberta Ponziani, Sara Sanchez e Pakita Ruiz. Nelle primissime fasi di gara nel gruppo di testa hanno fatto parte anche Jessica Howden e Avalon Lewis che però già a metà gara hanno perso contatto. Negli ultimi due giri Herrera è riuscita a mettere nove decimi tra se e Beatriz Neila che le hanno permesso di tagliare il traguardo indisturbata mentre alle sue spalle la connazionale è stata beffata proprio a poche curve dalla fine da Chloe Jones. La pilota inglese – penalizzata dopo la Superpole per aver ostacolato Maria Herrera nella prova di partenza – invece di scattare dalla terza casella è scattata sesta, penalità che probabilmente ha stimolato ulteriormente la giovanissima pilota del team GR Motorsport. Quarta posizione per Roberta Ponziani che è riuscita a risalire nella seconda parte di gara dopo un avvio complicato e che negli ultimi giri è riuscita a resistere agli assalti di Sara Sanchez. Più staccata invece Pakita Ruiz, sesta con Howden e Lewis scivolate in settima e ottava posizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90