Temi caldi
11 lug 2025 (Aggiornato alle 15:32)
Dopo aver siglato lo stesso tempo al millesimo di Maria Herrera, con la bandiera a scacchi già esposta Beatriz Neila si è presa la pole con un giro perfetto aprendo una prima fila tutta spagnola con Maria Herrera e Sara Sanchez accanto a lei. Sesta Roberta Ponziani migliorando sensibilmente dopo una FP complicata.
SBK Donington: Lowes e Bimota fulminano Bulega per un solo millesimo
Dopo aver conquistato il primo successo nel WorldWCR ad Assen, per Beatriz Neila a Donington è arrivata anche la prima pole nel mondiale. Per la spagnola, classe 2002, un giro perfetto in 1’39”687 a fine sessione che gli varrà la partenza dalla prima casella. Seconda Maria Herrera, a lungo in pole provvisoria e beffata dalla connazionale solo a turno ormai finito. La leader di campionato si era vista eguagliare il tempo da Neila a metà turno prima che la pilota del team Ampito Crescent la superasse. Prima fila chiusa da Sara Sanchez che incassa 241 millesimi dalla ex compagna di squadra. Una seconda fila inedita con la francese Lucie Boudesseul, quarta in 1’40”346 che ha preceduto la padrona di casa Chloe Jones e Roberta Ponziani. La pilota del team Klint Forward domani dovrà scattare al meglio per riuscire ad accordarsi alle colleghe in lotta per il podio. Terza fila per Jessica Howden davanti a Pakita Ruiz e Tayla Relph. Da segnalare la ottima quindicesima posizione di Denise Dal Zotto, alla seconda wildcard nel mondiale dopo il debutto di Cremona, su una pista che la pilota veneta conosce molto bene avendo corso nelle ultime stagioni in diversi trofei all’interno del BSB, ventiduesima infine Beatrice Barbera.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90