Temi caldi
Gianmaria Rosati
11 lug 2025
Primo turno di prove libere in archivio per Superbike sul tracciato di Donington, con uno degli idoli di casa Alex Lowes a dettare il passo. Il portacolori Bimota – reduce dal primo podio stagionale a Misano – ha infatti firmato il crono più rapido in 1’26”544, solamente un millesimo più veloce di Nicolò Bulega, subito a suo agio su una pista storicamente sfavorevole a Ducati.
Terza piazza – in una ipotetica prima fila a dir poco compatta – Toprak Razgatlioglu, staccato di soli 48 millesimi. Alle spalle di questo trio l’attuale terza forza della classifica generale ossia Danilo Petrucci, seguito da Andrea Iannone, a caccia di risultati dopo le fatiche delle ultime settimane.
Il plotone Ducati prosegue con Sam Lowes e Yari Montella, entrambi freschi di rinnovo e staccati oltre mezzo secondo dalla vetta. Bene Ryan Vickers in ottava posizione, mentre Jonathan Rea – autore di un grande salvataggio nel finale di sessione – è solo 11° a otto decimi circa da Lowes.
Attardati anche Andrea Locatelli – 13° - e Alvaro Bautista, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta in 15° piazza. 17° Axel Bassani mentre Michael Rinaldi chiude la pattuglia degli italiani in 19° posizione.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90