SBK Donington: è corsa a due per salire sulla Ducati di Iannone

Al momento appare improbabile il rinnovo tra Andrea e Go Eleven, che per il 2026 ha messo gli occhi su due piloti attualmente in Yamaha

SBK Donington: è corsa a due per salire sulla Ducati di Iannone

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

10 lug 2025

La seconda metà di campionato scatta a Donington per la Superbike, e con lei prende sempre più piede il mercato in ottica 2026. Alcune squadre hanno già annunciato le proprie scelte – come Bimota o Barni – mentre altre sono ancora in attesa, ed in questo seconda casistica rientra il team Go Eleven.

La stagione in corso non sta regalando le soddisfazioni sperate alla formazione piemontese, il cui matrimonio con Andrea Iannone sembra davvero potersi concludere alla fine dell’anno. Una possibilità per continuare potrebbe essere la creazione di una seconda moto, ma l’opzione appare al momento piuttosto complicata su diversi fronti.

La possibile uscita di scena di Iannone, il cui futuro pare tutto da scrivere, apre così un casting per la sua Ducati Panigale V4, con l’arrivo della versione 2025 a rendere il tutto ancora più appetibile per tanti piloti. Tra questi due sembrano aver colpito particolarmente il patron Gianni Ramello, ed entrambi corrono attualmente con Yamaha. 

 

Due nomi sul taccuino di Go Eleven 

Il primo è Dominique Aegerter, in uscita da GRT dopo aver raccolto in due anni e mezzo meno del previsto, con una incoraggiante prima stagione – impreziosita da due podi – seguita da un anno e mezzo senza la crescita auspicata da team e pilota.

Il secondo profilo è invece quello di Alessandro Delbianco, il quale sta vivendo forse la migliore stagione della sua carriera. Dopo tre round del CIV Superbike infatti il romagnolo può vantare cinque vittorie su sei gare disputate, con 32 punti di margine sul totem della categoria Michele Pirro.

Ricordiamo che l’anno passato Delbianco ha disputato tre round, due da sostituto in sella alla R1 del team GRT e uno da wild card con Motoxracing, cogliendo una 10° piazza a Magny – Cours come miglior risultato. Non è un segreto che Alessandro cerchi da anni la possibilità giusta nella classe regina delle derivate, e questo potrebbe essere il momento giusto.

SBK, Bautista: “Ho offerte in MotoGP ma voglio continuare a correre. Dura con queste regole trovare una sella..."

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi